.

EXSTENSION MUSEUM BOIJMANS VAN BEUNINGEN



01-Exstension-Museum-Boijmans-Van-Beuningen
MVRDV

Sono stati presentati in questi giorni i renderings per l’ampliamento del Museum Boijmans Van Beuningen a Rotterdam. Il 30 ottobre inizio in Boijmans una mostra sul design delle proposte, fino al 2 marzo del prossimo anno.


02-Exstension-Museum-Boijmans-Van-Beuningen
NIO architecten / MAD / OKRA

"In questa mostra, i visitatori possono anche ottenere informazioni sulla selezione di architettura e design", afferma il museo di Rotterdam. L'ubicazione proposta per la costruzione è il parco del museo, accanto al Museum Boijmans Van Beuningen.


03-Exstension-Museum-Boijmans-Van-Beuningen
Harry Gugger Studio / Barcode Architects
Beeld: Harry Gugger Studio / Barcode Architects
Cinque architetti sono stati selezionati per fare una proposta tra i quali: MVRDV, NIO in collaborazione con MAD, Harry Gugger Studio in combinazione con Barcode Architects, Neutelings Riedijk Architecten e Koen van Velsen.


04-Exstension-Museum-Boijmans-Van-Beuningen
Neutelings Riedijk Architecten

Il Museum of Art ospità un centro di eccellenza per la gestione e conservazione delle opere d'arte, uno spazio educativo e altri spazi pubblici. Il museo vuole un edificio di importanza internazionale che soddisfi anche i più alti standard in materia di sostenibilità.


05-Exstension-Museum-Boijmans-Van-Beuningen
Koen van Velsen



Una giuria di esperti alla fine di novembre sceglierà, sulla base di criteri predeterminati, la scelta definitiva del progetto. Per la fine del 2014, il Consiglio Comunale intende iniziare la realizzazione dell'edificio.