La "nuvola" è progetto ambizioso da realizzare a Montpellier, in Raymond Dugrand Avenue di fronte al palazzo RBC progettato da Jean Nouvel, per realizzare un luogo di vita sociale, dove trascorrere piacevoli ore dopo la casa e il lavoro, con "un nuovo concetto di centro fitness e benessere tra il club e il club di tradizionale urbano", secondo la definizione proposta da Carole Piccione, direttore del centro sportivo e per il tempo libero nel gruppo immobiliare Roxim.
Un edificio di cinque piani avvolto in un enorme membrana polimerica semi-cristallina e trasparente denominata ETFE tenuta da cavi e riempita d’aria, lo stesso materiale utilizzato all’Allianz Areana di Monaco, con proprietà termiche e acustiche di buona qualità, ad un costo equivalente ad un terzo di una facciata di vetro, e che trasmette in modo efficace la luce consentendo di proiettarci immagini e lasciando di notte trasparire dall’esterno ciò che accade all’interno, un desiderio di Philippe Starck per offrire un luogo senza soluzione di continuità.
Il piano terra accoglie un ristorante e una serie di negozi e piccole attività suddivise in “case” o “scatole” da 10 a 20 mq. Il primo piano sarà dedicato alla salute, con un dietista, medici sportivi, fisioterapisti e ostetriche. Il terzo piano ospiterà un parco acquatico con piscina di 15 metri di lunghezza e zona benessere con sauna, oltre a un micro-nido per accogliere i bambini da 2 mesi a 3 anni. Infine gli ultimi due piani rappresentano una sorta di villaggio dello sport con tutto ciò che può comporre un centro fitness e palestra. Il progetto, che avrà un costo di € 10 milioni dovrebbe essere inaugurato nel settembre 2014.